Ieri sera

Voltri, lite tra ragazzi sul bus: vetro in frantumi e panico a bordo

La denuncia di Roberto Piccardo, segretario Regionale Ugl Fna: “A breve avremo un incontro in azienda dove chiederemo più guardie giurate a bordo - dice Piccardo - due coppie non bastano, anche in vista dell'inizio della movida

vetro rotto autobus

Genova. Caos martedì sera su un autobus della linea 1 partito da Voltri e diretto a Caricamento. Intorno alle 22 un gruppo di ragazzi è salito a bordo all’altezza della fermata di via Don Giovanni Verità e, da una banale discussione, è nato un litigio che ha scatenato il panico.

Come denuncia Roberto Piccardo, segretario Regionale Ugl Fna, alcuni ragazzi hanno iniziato a picchiarsi mandando in frantumi un vetro divisorio sotto gli occhi dei passeggeri, che hanno iniziato a urlare spaventati. L’autista ha fermato il mezzo e ha chiamato il 112.

Sul posto sono quindi arrivate alcune pattuglie dei carabinieri che hanno intercettato il bus e sono saliti a bordo per riportare la calma. Ancora in fase di accertamento le responsabilità dei giovani, mentre il bus è stato mandato in rimessa per le riparazioni.

“A breve avremo un incontro in azienda dove chiederemo più guardie giurate a bordo – dice Piccardo – due coppie non bastano, anche in vista dell’inizio della movida, la polizia locale ha messo in campo tutte le risorse possibili, ma i mezzi sono presi d’assalto anche in orari in cui fino all’anno scorso non vi era una concentrazione simile. Questo inevitabilmente provoca ritardi sulle percorrenze e disagi a tutti.

In un’ottica di collaborazione proveremo a confrontarci con Amt per trovare soluzioni immediate al problema”.

Più informazioni
leggi anche
Polizia Notte
Violenti
Picchiano e rapinano un uomo alla fermata dell’autobus, 19enne e 26enne arrestati
Generico settembre 2023
Episodio
Rissa su un autobus notturno a Sampierdarena: panico a bordo, vetri e sedili sfasciati
Polizia Stato Savona
Violenza in strada
“Devi darmi la precedenza”, lite tra pedone e automobilista finisce a bastonate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.