Disagi

Treni, guasto sulla linea tra Sestri Levante e Chiavari: ritardi fino a 2 ore

L'intervento dei tecnici è iniziato alle 5.30 per concludersi poco dopo le 8: situazione verso una lenta ma graduale normalizzazione

Intercity treno Intercity
Foto d'archivio

Genova. A causa di un guasto alla rete ferroviaria tra Sestri Levante e Chiavari, verificatosi alle 5.30, l’inizio mattinata è stata davvero difficile per i pendolari liguri, con ritardi per alcuni treni che hanno superato l’ora.

Immediato l’intervento dei tecnici di Trenitalia che si sono adoperati per ripristinare la linea: per diverse ore il traffico ferroviaria è dovuto passare in senso alternato su di un binario unico, cosa che ha fatto congestionare la rete con relativi disagi. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 80 minuti.

Alle 8.20 l’intervento dei tecnici è stato considerato terminato e la circolazione dei treni in lenta ma graduale normalizzazione: i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali precedentemente coinvolti nel rallentamento della circolazione hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.