Logistica

Revocato il licenziamento di un lavoratore, si chiude lo sciopero per Gmt e Csm

Inoltre sospeso il provvedimento per il lavoratore Csm. I sindacati: "Dopo 10 giorni di sciopero è stato finalmente raggiunto l'obiettivo"

Sciopero e presidio al Csm di San Benigno

Genova. “Oggi, dopo dieci giorni di sciopero, i lavoratori di Gmt e Csm, insieme ai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, hanno finalmente raggiunto l’obiettivo. Il licenziamento del lavoratore di Gmt è stato revocato, il provvedimento del lavoratore Csm sospeso, abbiamo ricevuto l’intenzione di aprire, nel breve termine, uno specifico tavolo di confronto con il coordinamento di ADSP, in materia di sicurezza del lavoro, sia in ambito GMT sia in ambito CSM”.

Lo annunciano le stesse sigle sindacali: “Questo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro senza sosta dei delegati ed alla volontà ed al sacrificio di tutti i lavoratori che hanno lottato e scioperato sino alla fine”, si legge nella nota in cui si ringraziano “i tantissimi lavoratori portuali che continuamente hanno portato il proprio contributo e continuano a darlo attraverso il fondo di solidarietà”.

Il 25 giugno i sindacati di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti erano stati ricevuti dal commissario del Porto di Genova Massimo Seno e dal segretario generale Paolo Piacenza per discutere della vertenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.