Piazza della vittoria

Si avvicina al cliente di un bar e gli strappa la collana dal collo: 21enne bloccato dopo un inseguimento

L'uomo era seduto nel dehor di un locale quando è stato derubato. Il ladro è stato bloccato poco dopo dalla polizia

macchina polizia

Genova. Si è avvicinato a un uomo seduto nel dehor di un bar di piazza della Vittoria, ha afferrato la collana che portava al collo e gliel’ha strappata via per poi scappare.

È successo intorno alle 18.30 di giovedì, autore del gesto un 21enne bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A chiamare il 112 è stata proprio la vittima.

Grazie alla descrizione accurata fornita, gli agenti delle volanti sono riusciti a rintracciare e bloccare il giovane nella vicina via Fiume. Addosso, oltre alla collanina, aveva anche un coltello a serramanico che è stato sequestrato.

Dopo essere stato riconosciuto dalla vittima, il 21enne è rimasto nelle camere di sicurezza della questura sino a venerdì mattina, quando è stato processato per direttissima.

Soltanto pochi giorni fa sempre in piazza della Vittoria un episodio simile, questa volta in occasione dell’evento Genova Rap in Piazza, concerto gratuito che ha richiamato migliaia di giovani. In quel caso a essere preso di mira è stato un ragazzo tra il pubblico, cui un 25enne ha strappato la collana dal collo approfittando della calca. L’uomo è stato arrestato.

Più informazioni
leggi anche
polizia auto macchina volanti notte
Ieri sera
Ragazzo rapinato durante il concerto in piazza della Vittoria, arrestato un 25enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.