Disagi

Maltempo in Liguria, due frane in entroterra: strade invase dai detriti a Lumarzo e Mezzanego

Non ci sono abitazioni isolate

Generico giugno 2024
Foto Protezione civile Lumarzo

Genova. Si fanno sentire le conseguenze del maltempo che ha colpito la Liguria negli ultimi giorni. Due frane si sono abbattute all’alba nell’entroterra, occludendo del tutto o in parte il transito veicolare.

La prima è sulla strada provinciale 77, nel comune di Lumarzo. L’interruzione è un chilometro dopo la località Ferriere sulla strada per Boasi. Il collegamento resta comunque garantito attraverso il tunnel.

Un’altra frana si è abbattuta nel territorio di Mezzanego nei pressi del passo del Bocco. Anche in questo caso non ci sono abitazioni isolate.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Città metropolitana e i carabinieri che provvederanno alla messa in sicurezza e quindi al ripristino totale della viabilità.

leggi anche
spiaggia deserta maltempo
Preoccupazioni
La ‘goccia fredda’ tiene in ostaggio l’estate in Liguria. Allarme dei balneari: “Boom di disdette, speriamo in luglio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.