Congratulazioni

E’ ligure il cane boxer tigrato più bello del mondo: il trionfo su oltre 50 esemplari

Si chiama Slobi’s Ayax, maschio di tre anni e mezzo. E dopo il trofeo, lo aspetta un futuro come animale da monta

Sanremo. E’ ligure il padrone del nuovo cane boxer tigrato più bello del mondo. La notizia arriva da Sanremo, dove vive Giuliano Santone, ristoratore e fortunato amico a due gambe di Slobi’s Ayax, il nuovo detentore del titolo mondiale di bellezza. Maschio di tre anni e mezzo, il bel peloso si è qualificato primo al “Atibox World Boxer Show 2024″, in scena ad Exloo nei Paesi Bassi lo scorso fine settimana dell’uno e due giugno.

Il cagnolone si è imposto su più di 50 rivali provenienti da mezzo mondo, tutti come lui giudicati su caratteristiche quali: addestramento, morfologia, correttezza della testa e del tronco, colore degli occhi che deve essere il più scuro possibile, la dentatura corretta, il movimento al trotto, l‘armonia del soggetto nell’insieme.

Slobi’s Ayax, che proviene da un allevamento in Serbia specializzato in questo tipo di cani, ha due proprietari: il ristoratore sanremese ed un allevatore di Piacenza, Matteo Alussio. Il premio vinto consiste in un trofeo: non viene mai elargito denaro in competizioni simili. Il boxer verrà poi sicuramente chiamato da privati o allevamenti come animale da monta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.