Il rogo

Dolci e focaccia in fiamme: incendio devasta stabilimento Tossini di Avegno a Recco fotogallery

L'allarme è scattato alle prime luci dell'alba, si tratta della fabbrica alimentare Tossini: sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco

Aggiornamento ore 19.30 – Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso a quasi 24 ore dall’inizio dell’incendio. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, infatti, nei tanti locali dello stabilimento potrebbero ancora prende forza nuovi focolai: a creare problemi, infatti, sarebbe la coibentazione delle tante celle frigo della fabbrica. Sul posto, quindi, ancora tutto il dispiegamento di forze dei pompieri, a cui si sono aggiunti i tecnici di Arpal per monitorare l’eventuale fuoriuscita di inquinanti e fumi tossici, al momento non verificatasi. Le operazioni andranno avanti ad oltranza nel corso della notte e, probabilmente, anche durante tutta la giornata di domani.

Aggiornamento ore 15.00 – Prosegue l’intervento dei vigili del fuoco nello stabilimento Tossini di Avegno. Diverse squadre sono ancora sul posto per cercare di spegnere gli ultimi focolai all’interno di alcuni locali del grande impianto. Secondo le prime informazioni l’intervento potrebbe durare ancora “diverse ore”

Aggiornamento ore 11.oo – A metà mattinata l’incendio è ancora in corso e continua l’intervento dei vigili del fuoco.

Recco. Un grosso incendio si è sviluppato questa mattina ad Avegno, Reggo, coinvolgendo uno stabilimento per la produzione di dolci e focacce, devastandolo. Sul posto i vigili del fuoco che stanno operando dalle 5 di questa mattina con diverse squadre arrivata da tutta la provincia.

Si tratterebbe di un impianto del marchio Tossini, storico produttore locale di focaccia e pasticceria. Per fortuna non sono stati segnalati feriti o persone coinvolte nell’incendio.

Non sono chiare le cause dell’incendio: l’intervento è ancora in corso e oltre a vigili del fuoco, sul posto ci sono i medici del 118 e i carabinieri, pronti a far partire le indagini una volta bonificato il sito.

leggi anche
incendio recco
Gli aggiornamenti
Maxi rogo nella fabbrica Tossini, nella notte crollato il tetto: spegnimento ancora in corso
incendio recco
Disastro
Avegno, il drammatico day after della fabbrica della “focaccia globale” distrutta: 120 persone senza lavoro
incendio recco stabilimento tossini
Ripartire
Incendio di Avegno, scatta la mobilitazione per trovare l’area del nuovo stabilimento
tossini recco incendio
Che succederà?
Incendio Tossini, allarme dei sindacati: “134 famiglie rischiano di restare senza stipendio”
Generico giugno 2024
Situazione critica
Fabbrica di focaccia distrutta da un incendio, i lavoratori chiedono aiuto: “Incertezza totale”
incendio recco stabilimento tossini
Iter
Tossini, i sindacati firmano il verbale di accordo sulla cassa integrazione straordinaria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.