Chiavari

Investe una donna sulle strisce e si allontana senza soccorrerla: denunciato 84enne

L'anziano, vedendo che la donna era riuscita a rialzarsi da sola, si è limitato a fare un gesto di scuse con la mano e a proseguire la marcia. È stato trovato a casa di alcuni parenti

polizia chiavari

Chiavari. Un uomo di 84 anni residente in Spagna è stato denunciato con l’accusa di avere investito una donna mentre attraversava la strada e di essersi allontanato senza soccorrerla e senza controllare come stesse.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì in corso de Michiel, a Chiavari. L’uomo guidava un’auto con targa spagnola, e all’altezza di un attraversamento pedonale ha colpito una donna che stava camminando. L’auto non viaggiava fortunatamente  a forte velocità, ma la vittima è stata scaraventata a terra.

L’uomo a quel punto ha fatto retromarcia, ha fatto un gesto di scuse con la mano e, vedendo che la donna si stava rialzando, ha continuato la sua marcia senza fermarsi e senza chiederle se avesse bisogno di aiuto o chiamare i soccorsi. La donna, zoppicando, ha raggiunto il commissariato di Chiavari per denunciare il fatto, poi è andata al pronto soccorso, da dove è stata dimessa con 6 giorni di prognosi.

Gli agenti del commissariato, dopo aver visualizzato le telecamere cittadine, si sono messi alla ricerca del veicolo, trovandolo parcheggiato in una zona di sosta per disabili (senza contrassegno) e con il paraurti anteriore sinistro spaccato.

Al proprietario dell’auto, rintracciato nell’abitazione di alcuni parenti, è stata ritirata la patente. È stato inoltre sanzionato per non essersi fermato davanti a persona che transitava attraversamento pedonale,  per non avere a seguito il documento di circolazione e per divieto di sosta.

leggi anche
pronto soccorso san martino, ambulanze
Nel pomeriggio
Travolto da un’auto nei viali dell’ospedale San Martino, 56enne gravissimo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.