L'annuncio

Calcio, Nazionale Italiana. Gravina: “Avanti con Spalletti, progetto pluriennale”

Dopo l'eliminazione a Euro 2024 agli ottavi di finale contro la Svizzera, il presidente federale intende comunque dare continuità

Generico giugno 2024
Foto di squadra dal profilo della Nazionale

Il giorno dopo fa sempre più male“. Questa una delle frasi più tipiche quando si perde ad una qualsiasi competizione, siccome sale ancor di più la consapevolezza della sconfitta. Questo è il morale degli sportivi italiani che dopo l’eliminazione a Euro 2024 che, tra tanta delusione, aspettavano quantomeno per curiosità le parole di Gravina in conferenza stampa. Un punto della situazione, insomma.

E pochi istanti fa il presidente federale ha annunciato che non ci saranno cambiamenti nel progetto: Luciano Spalletti rimane ct della Nazionale.

Non abbandoneremo il nostro progetto – dichiara infatti Gravina -. Con Spalletti è i giocatori è un progetto pluriennale. Il mister ha la nostra fiducia”.

A marzo 2025 scadrà il mandato di Gravina. Le elezioni che avverranno alla prima data utile dopo le Olimpiadi. Su un pensiero di dimissioni, il presidente risponde: “Nell’ambito di una governance federale non esiste che qualcuno pensa di governare il nostro mondo dall’esterno“.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.