Verifiche

Allarme bomba nella basilica dell’Annunziata: strada chiusa e artificieri sul posto

Il parroco ha trovato un oggetto elettronico sospetto all'interno della chiesa e ha chiamato il 112

traffico nunziata polizia locale

Genova. Allarme bomba sabato mattina nella basilica della Santissima Annunziata, in piazza della Nunziata, con gli artificieri della polizia sul posto per tutte le verifiche del caso.

A chiamare il 112 è stato il parroco, che ha trovato all’interno della chiesa un oggetto elettronico – dai primi accertamenti sembra trattarsi di una sveglia – che ha fatto scattare l’alert. Gli artificieri hanno ispezionato la chiesa e individuato in effetti una sorta di sveglia modificata che non rappresentava alcun pericolo: con tutta probabilità uno scherzo.

allarme bomba nunziata

Intorno 10,30 circa gli artificieri hanno fatto brillare l’oggetto e l’allarme è ufficialmente rientrato, anche se intorno a mezzogiorno risultavano ancora problemi al traffico in zona e ripercussioni anche in zona Corvetto.

Sul posto, oltre agli artificieri, la Digos, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia locale per regolare il traffico. La piazza è stata infatti transennata e chiusa al traffico in via precauzionale, con chiusure anche in largo Zecca e via Balbi, per consentire lo svolgimento delle operazioni di verifica.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.