Violenza

Notte di aggressioni a Genova, a Caricamento indagini sull’accoltellamento di un uomo

Almeno cinque episodi con l'intervento di polizia, carabinieri e ambulanze. Una 18enne picchiata per strada a Sampierdarena

carabinieri notte auto generica

Genova. Notte di aggressioni a Genova con diversi interventi da parte di 118, ambulanze, polizia e carabinieri.

Al di là delle circostanze per cui si sono verificati i singoli episodi, dovuti a stati di alterazione per alcol o droghe o a tentativi di rapina, è significativo il numero di eventi, cinque nel giro di un paio d’ore.

Il fatto più grave è avvenuto intorno alle 2.30 ed è stato il soccorso a una persona in piazza Caricamento, ferita da una coltellata. Si è trattato di un uomo di nazionalità egiziana. L’aggredito, trovato con una profonda ferita all’addome è stato interpellato dai carabinieri ma non ha saputo dettagliare quanto avvenuto. Sono in corso indagini. Il ferito è stato potato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi.

Più o meno nello stesso istante la polizia di Stato è intervenuta invece in piazza Galileo Ferraris, in Val Bisagno, per un’altra aggressione. In quel caso la persona ferita è stata portata al Galliera.

Liti sfociate in aggressioni violente anche nel ponente. In via Giuditta Tavani, nella zona del Campasso, a Sampierdarena una ragazza di 18 anni è stata aggredita per strada. E’ accaduto intorno alle 5.30. Anche la giovane donna è stata portata al Villa Scassi in condizioni serie ma non gravi.

La polizia è invece intervenuta a Campi, in via Tagliolini, nell’ambito del soccorso di un uomo di 30 anni avvenuto nei pressi di una nota discoteca spesso al centro di fatti di cronaca.

Intorno alle 4.30 altra aggressione non lontana da un locale notturno, di fronte al Terminal Traghetti. All’uscita della discoteca lo scontro tra due giovani. Uno dei due aveva appena provato a strappare una catenina d’oro dal collo della fidanzata dell’altro. Il presunto rapinatore è stato spintonato ma se n’è andato prima che potessero arrivare i carabinieri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.