Nella notte

Quezzi, maxi rissa nel centro di accoglienza per stranieri: intervengono i carabinieri

Venti i coinvolti, due i denunciati: stavano partecipando alla colluttazione armati di coltello

carabinieri notte

Genova. Nella notte, i carabinieri del nucleo radiomobile di Genova e le pattuglie della compagnia carabinieri di Genova San Martino sono intervenuti a Quezzi per una rissa scoppiata all’interno del centro di accoglienza per migranti situato ai Camaldoli.

I carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa di Genova. Quando sono arrivati sul posto la rissa era in corso, una ventina i ragazzi e uomini che si stavano picchiando tra loro. I militari sono riusciti a sedare lo scontro fisico in atto e poi hanno denunciato due cittadini egiziani per aver partecipato alla colluttazione armati di coltello.

Sono in corso accertamenti per verificare la posizione degli altri ospiti, tenuto conto che la lite poteva avere conseguenze ben peggiori senza l’intervento risolutivo dei carabinieri. Già nei mesi scorsi il Cas dei Camaldoli era finito nelle cronache cittadine per la protesta di alcuni suoi ospiti nei confronti della gestione del centro.

leggi anche
savona polizia stato
Accertamenti in corso
Lite in appartamento degenera in rissa: polizia e ambulanze in corso Sardegna
cas camaldoli
La protesta
Migranti ospitati ai Camaldoli, i residenti di Quezzi chiedono incontro con il prefetto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.