Grave

Accoltellato durante una lite, uomo grave in ospedale. Fermata una coppia

È successo questa mattina in via Piacenza. Alla base dell'aggressione una discussione degenerata per motivi ancora da chiarire. Due giovani in questura

polizia auto macchina

Genova. È grave, ma non in pericolo di vita il quarantenne che mercoledì mattina è stato accoltellato davanti a una tabaccheria in via Piacenza, a Molassana. L’uomo che lo ha colpito, un ventenne, è invece in questura insieme con la fidanzata, anche lei presente durante l’aggressione

Il ferito è stato portato d’urgenza dalla la pubblica assistenza di Molassana all’ospedale San Martino con due ferite al torace, ed è stato subito preso in carico dai medici.

Nell’immediatezza si era ipotizzato che fosse stato accoltellato perché era intervenuto per sedare una lite tra la giovane coppia, ma gli accertamenti compiuti dagli agenti delle volanti sembrano invece indicare che la lite sia nata tra i due uomini. I due si sarebbero colpiti prima con i caschi che avevano in mano, poi il più giovane avrebbe estratto il coltello colpendo il rivale.

La coppia avrebbe poi provato ad allontanarsi senza prestare soccorso né chiamare il 112, ma è stata fermata dai poliziotti e si trova, come detto, in questura.

La posizione dei due è al vaglio, ma è probabile che al ragazzo venga contestato il reato di tentato omicidio, mentre la ragazza rischia un’accusa di favoreggiamento.

 

leggi anche
polizia auto macchina volanti notte
Aggredito
Interviene per sedare una lite tra fidanzati: 34enne minacciato di morte con un coltello
polizia volanti squadra mobile
Aggiornamento
Accoltellamento in via Piacenza, 21enne arrestato per tentato omicidio. La compagna denunciata per favoreggiamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.