Aggredito

Interviene per sedare una lite tra fidanzati: 34enne minacciato di morte con un coltello

È successo la notte scorsa in via Gramsci, il giovane ha notato la coppia litigare in auto e si è preoccupato

polizia auto macchina volanti notte

Genova. Ha visto una coppia litigare in auto, si è accorto che i toni erano molto accesi e che la donna sembrava subire insulti e vessazioni da parte dell’uomo, e ha deciso di intervenire. In tutta risposta si è visto puntare contro un coltello e minacciare di morte.

È successo a un uomo di 34 anni che martedì sera stava camminando in via Gramsci. Passando vicino a un’auto parcheggiata ha sentito le urla, ha visto la coppia all’interno, si è preoccupato e ha bussato al finestrino per chiedere alla donna se avesse bisogno di aiuto. L’uomo, un cinquantenne, ha reagito intimandogli di “farsi gli affari suoi”, poi ha aperto la portiera, è sceso in strada e ha estratto il coltello.

Il ragazzo non ha desistito: ha preso il cellulare per chiamare la polizia, e l’altro lo ha spintonato cercando di strapparglielo dalle mani. Nonostante questo il giovane ha fatto partire la chiamata e nel giro di poco tempo in via Gramsci è arrivata una volante della polizia. Alla vista degli agenti l’aggressore, visibilmente ubriaco, si è scagliato anche contro di loro.

Alla fine l’uomo è stato bloccato e portato in questura. È stato denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, minacce gravi, percosse, tentato furto con strappo e possesso ingiustificato di armi. La donna, sotto choc, ha rifiutato il trasporto in ospedale per controlli mentre l’auto su cui si trovava la coppia è stata messa sotto sequestro perché priva di assicurazione.

leggi anche
Polizia auto polizia
Un ferito
“Quel parcheggio è mio”, e gli sferra una testata: lite tra autotrasportatori finisce in violenza
ambulanza notte
Violenza
Pra’, 40enne accoltellato all’addome dopo una lite in piazza Sciesa
polizia auto macchina
Grave
Accoltellato durante una lite, uomo grave in ospedale. Fermata una coppia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.