Genova. La polizia di Stato di Genova nella notte ha arrestato un 27enne per il reato di furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso a rubare all’interno di un’automobile parcheggiata sulla cosiddetta piastra di Marassi. E’ risultato che aveva appena spaccato i finestrini, sempre per cercare oggetti e soldi da rubare, di altre 16 vetture.
I fatti sono avvenuti in piena notte tra domenica 3 e lunedì 4 marzo, il 27enne è stato fermato intorno alle 4.
L’intervento è stato richiesto da un cittadino che, avendo installato un’apposita applicazione sul cellulare, è stato svegliato dall’allarme. L’uomo si è precipitato nel parcheggio e ha notato che il finestrino destro del mezzo era stato infranto.
Non solo, dalla vettura vicina stava uscendo un soggetto il quale, accortosi della sua presenza, ha abbondato per strada un borsone da palestra dandosi alla fuga.
Dopo essersi messo in collegamento con la centrale operativa della questura e aver fornito una dettagliata descrizione, il proprietario della vettura si è messo all’inseguimento dello sconosciuto che nel frattempo ha raggiunto l’ingresso del cimitero di Staglieno.
Ad arrestare la sua corsa, i poliziotti delle volanti dell’U.P.G., giunti sul posto. All’interno dello zaino che portava con sé sono stati trovati numerosi oggetti, tra cui una pinza multiuso e 70 euro in monetine.
Da un successivo controllo all’interno del parcheggio, gli operatori hanno scoperto, appunto, che altre 16 vetture erano state danneggiate e saccheggiate. Il 27enne sarà giudicato con rito direttissimo questa mattina.