Pericolo

Il vento spazza Genova: ramo cade su un’auto in piazzale Parenzo, A10 chiusa ai telonati

Per fortuna nessun pedone era di passaggio in quel momento in quella parte della piazza, e quindi non si registrano feriti

albero caduto corso mazzini
Foto d'archivio

Genova. Notte movimentata per i vigili del fuoco genovesi, con decine di chiamate al causa del forte vento che in questo ore si è abbattuto sulla nostra città creando disagi e qualche criticità

Tanti le uscite fatte praticamente in tutta la città. In particolare una squadra è stata chiamata in piazzale Parenzo per la messa in sicurezza di un albero i cui rami sono caduti su un’auto in sosta, danneggiandola seriamente. Per fortuna nessun pedone era di passaggio in quel momento in quella parte della piazza, e quindi non si registrano feriti.

Per quanto riguarda la viabilità si registra il divieto di transito per i telonati sul tratto della A10 compreso tra Genova Voltri e Savona. Nelle prime ore della mattinata, inoltre, anche le gru del Psa di Pra’ erano ferme per il forte vento.

Questa notte le raffiche più forti sono state registrate ad Arenzano (110 km/h), Borzonasca (127km/h), mentre sono stati segnalati disagi per il vento anche nel levante ligure.

 

Questa notte raffiche fino a 110 km/h nel Comune di Arenzano, nella zona del porto, toccati i 127 a Borzonasca, sul lago di Giacopiane mentre sul monte Pennello di Genova si sono sfiorati i 98.8 km/h poco prima dell’alba. Nello spezzino fino a 125 km/h nella zona nel Comune di Zignago, a Casoni di Suvero.

leggi anche
rami caduti
Attenzione
Burrasca a Genova, pioggia di rami e foglie in piazzale Parenzo: disagi per la viabilità
piazzale parenzo
Verde pubblico
Piazzale Parenzo, scontro in municipio per la potatura degli alberi: giunta boccia richiesta dell’opposizione
mercato piazzale parenzo
Lavori in corso
Nuovo mercato di piazzale Parenzo, 40 parcheggi a disco sulla piastra del Bisagno
Albero piazzale parenzo
Il caso
Piazzale Parenzo, iniziata la messa in sicurezza dell’albero cavo: probabile l’abbattimento
ramo caduto piazzale parenzo
All'improvviso
Piazzale Parenzo, rami spezzati cadono sulle bancarelle del mercato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.